In seguito, clicca sul nome oppure sulla lettera di unità della chiavetta sulla quale scaricare Windows 10 e premi il pulsante Avanti, in modo da avviare il download di Windows 10 e la successiva creazione del supporto d’installazione. Completato il download del file ISO del sistema operativo, effettuane la masterizzazione su un DVD vuoto, utilizzando l’apposito strumento già incluso in Windows oppure usando dei programmi appositi, come ti ho spiegato in dettaglio nella mia guida specifica su come masterizzare ISO. Per ottenere Media Creation Tool, collegati al sito Web di Microsoft, fai clic sul pulsante Scarica ora lo strumento e attendi che il download del programma venga completato. A scaricamento ultimato, apri il file .exe ottenuto e, nella finestra che vedi comparire sul desktop, fai clic sul pulsante Sì, dopodiché aspetta che vengano effettuate le operazioni preliminari per il download del software.

Eseguendo l’aggiornamento a un SSD, Windows 10 impiegherà meno tempo per l’avvio. EaseUS Todo Backup consente agli utenti di eseguire il backup dei dati sia su un’unità cloud che sulla propria unità cloud. Se si vuol reinstallare Windows 7 sul PC portatile, si può anche provare driversol.com/it/drivers/jmicron a usare il programma predefinito per il ripristino del computer alle impostazioni di fabbrica che significa la reinstallazione da zero di Windows 7 con tutti i driver del produttore in un’unica soluzione.

Formattare E Reinstallare Windows 10, Passo 15: Benvenuto Silenziare Cortana

Il supporto per Windows 7 senza Service Pack 1 si è concluso il 9 aprile 2013, richiedendo l’aggiornamento degli utenti per continuare a ricevere aggiornamenti e supporto. Microsoft ha concluso la vendita di nuove copie retail di Windows 7 a ottobre 2014 e la vendita di nuove licenze OEM per Windows 7 Home Basic, Home Premium e Ultimate è terminata il 31 ottobre 2014. La versione Professional resta attualmente disponibile per gli OEM, principalmente come parte dei diritti di downgrade per le licenze Windows 8 e 10. Le vendite OEM di PC con Windows 7 Professional preinstallato sono terminate il 31 ottobre 2016.

  • Ritorno della funzionalità per visualizzare i file non in linea, sotto il nome di On-Demand.
  • Prima di aggiornare Windows 10 a Windows 11 devi essere sicuro di possedere una regolare licenza d’uso per il sistema operativo.
  • Nel marzo 2019, Microsoft ha annunciato che avrebbe mostrato le notifiche agli utenti che li informavano della prossima fine del supporto e li indirizzava a un sito web invitandoli ad acquistare un aggiornamento a Windows 10 o un nuovo dispositivo.

Devi iniziare a registrare in pochi minuti ma non hai ancora installato un programma per catturare il video dello schermo del computer? Il programma è così semplice e intuitivo da non farti perdere tempo per imparare a usarlo. Tra le varie applicazioni utili a gestire il computer da remoto troviamo il sempre ottimo TeamViewer. Un’applicazione multi-piattaforma davvero semplice da utilizzare, disponibile per sistema operativo Windows, MacOS e Linux, ma anche per dispositivo mobile Android e iOS. 4) Ezvid è un programma per creare video registrando lo schermo, già descritto nel dettaglio in un articolo dedicato. Grazie alla sua interfaccia, Ezvid è molto facile da usare, con un editor video di base incorporato, che permette anche di aggiungere immagini, modificare la velocità di riproduzione del video e fare annotazioni sovrapposte.

Versioni Precedenti

Scegli “Dev Channel” per ottenere l’anteprima di Windows 11 Insider, quindi fai clic su “Conferma”. Per partecipare, dovrai visitare il sito Web di Windows Insider e fare clic su “Registrati”. Vale la pena notare che Microsoft ha annunciato che sta allentando alcuni dei requisiti di sistema per soddisfare i requisiti minimi di adesione al programma Windows Insider durante il periodo di anteprima di Windows 11.

A differenza delle versioni precedenti di Windows, gli account secondari di una famiglia devono essere associati a un account Microsoft che consente a queste impostazioni di essere applicate a tutti i dispositivi Windows 10 utilizzati da un determinato bambino. Ed è gratis per chi ha già Windows 10 e un dispositivo compatibile. A partire dal 5 ottobre 2021 è possibile scaricare e installare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. A lungo si è parlato riguardo la possibilità di installazione per computer non più giovanissimi, oppure delle nuove funzionalità a disposizione degli utenti.

Icecream permette sia di registrare video dal desktop che dalla webcam. Un altro strumento a cui puoi affidarti per effettuare la registrazione dello schermo del tuo computer è VLC. Nel caso in cui non ne avessi mai sentito parlare, si tratta di un famoso media player per Windows, macOS e Linux (nonché per dispositivi mobili e altri device) capace di “digerire” praticamente ogni formato di file audio e video senza dover ricorrere all’uso di codec esterni. Ho però scelto di parlartene in questo mio tutorial in quanto integra anche tutta una serie di funzioni extra, tra cui la possibilità di filmare il desktop. Le soluzioni predefinite di Windows e macOS non ti hanno soddisfatto del tutto e, dunque, ti piacerebbe che ti suggerissi dei programmi per registrare lo schermo del PC? Qui sotto, infatti, trovi indicati tutti quelli che, a mio modesto avviso, rappresentano i migliori software di terze parti utili allo scopo.

Formatta La Chiavetta USB Da 64GB O Altre Superiori A 32GB In FAT32

Le unità SSD sono molto più veloci dei dischi rigidi meccanici, il che le rende perfette per ottimizzare il computer Windows 10 che usi per i giochi. L’upgrade a un’unità SSD non aumenterà la frequenza dei fotogrammi del gioco, ma accelererà il computer e ridurrà i tempi di caricamento durante il gioco. Una connessione Internet lenta può causare ulteriori rallentamenti nei giochi. Quindi, anche se non aumenterà gli FPS, l’aumento del segnale Wi-Fi può aiutare a ridurre i ritardi e ad aumentare le prestazioni di gioco. La nostra tecnologia brevettata Sleep Mode impedisce l’esecuzione in background dei programmi selezionati finché non è necessario utilizzarli.