La voce Informazioni di sistema può aiutarti a controllare i dettagli di base del sistema, i dettagli del prodotto, come produttore, processore, numero di serie e dati BIOS, ecc. Qui, in questa parte, imparerai quando è necessario utilizzare ciascuna opzione nel menu di avvio HP e come utilizzare rispettivamente ciascun tasto del menu di avvio. Quindi cosa significa ciascuna opzione e come utilizzare questi tasti del menu di avvio? Anche se può sembrare un metodo un po’ complesso e noioso, in realtà è molto utile se il tuo computer non specifica quale chiave utilizzare per poter entrare nel BIOS senza dover riavviare il computer e premere tasti casuali fino a ottenere quello corretto.

In caso contrario, puoi sempre ricorrere all’installazione presentata sopra. Clicca sull’opzione„Risoluzione dei problemi“e seleziona „Opzioni avanzate“. Infine ti verrà richiesto di accedere con un account Microsoft. Se preferisci non farlo, puoi tranquillamente creare un account utente locale. Adesso, mentre nelle versioni precedenti poteva essere un’operazione non semplice o laboriosa, reinstallare Windows 10 è un gioco da ragazzi, tanto che è possibile farlo anche se non si ha il disco o la chiavetta USB di installazione. Non essendo molto pratico in fatto di computer e nuove tecnologie temi che nell’andare a mettere in atto l’intera procedura potresti combinare troppi pasticci?

Pertanto, le versioni più recenti di Windows offrono un modo più semplice per accedere al BIOS, ma devi prima avviare Windows. Ricorda di modificare le impostazioni che desideri ma solamente quelle di cui conosci la http://driversol.com/it/drivers/acer funzione. La navigazione nel BIOS potrebbe essere più complicata di quanto immagini, quindi muoviti con prudenza per non rischiarare di arrecare dei danni al sistema. L’interfaccia BIOS è in inglese, quindi accertati di comprendere il significato di tutti i termini prima di apportare ogni tipo di modifica. La scritta che ti interessa potrebbe essere in inglese, quindi fai molta attenzione alla parola Setup.

Cronologia File

Da qui si passa all’icona Aggiornamento e sicurezza che, a sua volta, apre una barra laterale a sinistra che comprende anche la voce Ripristino. Selezionandola, viene mostrata l’opzione Mantieni i miei file e poi, cliccando avanti e seguendo la procedura guidata si arriva al comando Reimposta. Una volta avviato, bisognerà attendere circa 15 minuti, alla fine dei quali una schermata mostrerà l’elenco delle applicazioni rimosse dal PC. In sostanza, tutti i software non installati con Windows Store saranno stati cancellati dal PC. Questa è una delle modalità, non l’unica per provare a risolvere i problemi che hanno spinto a ripristinare il sistema operativo.

  • Sui browser venivano installati numerosi plugin per visualizzare contenuti video.
  • I cookie servono per consentire la fruizione dei nostri servizi e ottimizzare l’esperienza utente.
  • Fortunatamente, è possibile ripristinarli finché non hai salvato nuovi file su di essa.
  • Su notebook 2-in-1, x360 e convertibili, la funzione di continuum in Windows 10 non rileva automaticamente quando il computer è in modalità tablet o desktop.

Ricorda che puoi effettuare il ripristino utilizzando solamente uno dei punti di ripristino indicati nella schermata apparsa. Tieni presente che se crei un punto di ripristino del sistema sul tuo computer, puoi usarlo per recuperare i file persi a causa della reinstallazione di Windows. Tuttavia, questo ripristinerà il tuo sistema operativo allo stato precedente. Vuoi far tornare il tuo PC come nuovo, perdendo solo i programmi e le personalizzazioni? Windows 10 ha introdotto l’utilissima funzionalità Reimposta, che ti permette di ripristinare il sistema operativo come fosse “appena installato” senza però perdere alcun file personale. Altra operazione preliminare da fare assolutamente se vogliamo riportare il computer alle condizioni iniziali, è quella di eseguire il backup di tutti i file, musica, foto, video e impostazioni.

Come Reinstallare Microsoft Edge In Windows 10

La più grande novità di Windows 8 e Windows 10 è la sua nuova schermata Start e la presenza delle applicazioni che sono diverse rispetto i programmi tradizionali. Se viene visualizzata una finestra che chiede se vogliamo procedere facciamo clic Avanti, Continua o Si. Nella finestra Questa app e le relative info verranno disinstallate facciamo clic su Disinstalla. Il rollback per tornare a Windows 7 è fortemente sconsigliato.

Come Eliminare Autodesk Application Manager?

Ecco come averlo senza pagare su PC Windows, Mac e smartphone. Inoltre, potrete creare anche un gruppo di snap, a cui sarà possibile accedere mediante la barra delle applicazioni in un secondo momento. Il design del menu della barra delle applicazioni sarà mobile.